CARATTERISTICHE
La Lamina Corticale Soft OsteoBiol è realizzata in osso corticale di origine suina ed è prodotta con un esclusivo processo Tecnoss che evita la ceramizzazione dei cristalli di idrossiapatite, accelerando così il riassorbimento fisiologico.
Dopo un processo di decalcificazione superficiale, acquisisce una consistenza semi-rigida, mantenendo comunque la tipica compattezza del tessuto osseo da cui ha origine; i margini sono morbidi per non causare micro traumi ai tessuti circostanti.
La Lamina Soft può essere sagomata alla forma desiderata mediante forbici sterili; successivamente, deve essere idratata in soluzione fisiologica sterile.
INDICAZIONI D'USO
La Lamina Soft può essere sagomata alla forma desiderata mediante forbici sterili; successivamente, deve essere idratata per 5/10 minuti in soluzione fisiologica sterile. Una volta acquisita la plasticità desiderata deve essere adattata al sito d'innesto; deve essere fissata con viti da osteosintesi.
In caso di esposizione, la Lamina deve essere rimossa solo in caso di una evidente sovrainfezione, in quanto la sua consistenza è tale da permettere una completa guarigione per seconda intenzione della ferita.
INDICAZIONI CLINICHE
Chirurgia orale e traumatologia: in caso di rigenerazioni ampie con rischio di esposizione, la Lamina si adatta perfettamente all'osso sottostante e ai tessuti molli.
Implantologia: ideale per la protezione e stabilizzazione degli innesti in difetti a due pareti o per rigenerazioni peri-implantari in aree estetiche. Il modello Fine è indicato anche per la copertura dell’antrostomia.
Tempi di rientro: circa 5 mesi.
Vantaggi
Prodotto di origine naturale, perfettamente biocompatibile, adattabile al sito di innesto, viene integrato e parzialmente sostituito dall'osso neoformato.
CONFEZIONAMENTO
Blister sterile contenente una Lamina Corticale Soft essiccata collagenata mm 25x25x(0.4-0.6) di origine suina.