CARATTERISTICHE
Blocco di osso equino spongioso collagenato prodotto mediante l'esclusivo processo Tecnoss che evita la ceramizzazione dei cristalli di idrossiapatite, accelerando così il riassorbimento fisiologico.
Sp-Block supporta la formazione di nuovo osso: grazie alla sua consistenza rigida, è in grado di mantenere nel tempo il volume dell’innesto originale, il che è particolarmente importante in caso di rigenerazioni ampie. Inoltre, il suo contenuto di collagene facilita il coagulo ematico e la successiva invasione di cellule rigenerative e riparative, favorendo la restitutio ad integrum dell’osso mancante.
INDICAZIONI D'USO
Prima dell’uso, Sp-Block deve essere reidratato per 5/10 minuti in soluzione fisiologica sterile tiepida o contenente antibiotici.
Successivamente, può essere adattato al sito ricevente che deve essere accuratamente decorticato al fine di garantire il massimo contatto; il blocco deve essere sempre fissato con microviti da osteosintesi e deve essere protetto con una barriera riassorbibile (membrana Evolution).
INDICAZIONI CLINICHE
Sp-Block è indicato per rigenerazione orizzontale del mascellare e per rigenerazione verticale di mandibole atrofiche con tecnica inlay.
Tempi di rientro: circa 8 mesi, variabile a seconda delle caratteristiche e del grado di vascolarizzazione del sito di innesto, nonché a seconda delle condizioni cliniche del paziente.
Vantaggi
Blocco collagenato molto resistente, può essere ridotto e adattato mediante frese o dischi diamantati sterili senza frantumarsi, estremamente osteoconduttivo.
CONFEZIONAMENTO
Blister sterile contenente 1 blocco spongioso collagenato di origine equina dimensioni mm 10x10x20.