Il nuovo standard di eccellenza nei biomateriali

 


CARATTERISTICHE

OsteoBiol® GTO® è un sostituto osseo di origine suina. E’ un mix di granuli collagenati cortico-spongiosi con granulometria 600-1000 μm, opportunamente miscelati con OsteoBiol® TSV Gel, che è a sua volta una miscela di gel collagene eterologo tipo I e III con acidi grassi poli-insaturi diluito in una soluzione acquosa contenente un copolimero sintetico biocompatibile. OsteoBiol® GTO® viene gradualmente riassorbito ed è estremamente osteoconduttivo. Inoltre il collagene preservato nella matrice facilita il coagulo e la successiva invasione delle cellule rigenerative. Queste caratteristiche esclusive permettono di ottenere una elevata percentuale di osso neo-formato, una ottima preservazione del volume dell’innesto, un tessuto osseo rigenerato sano, e infine una riabilitazione implantare di successo.

 

UTILIZZO

Disponibile in due formati (0.5 e 2.0 cc) OsteoBiol® GTO® è un biomateriale pre-idratato pronto all’uso, e può essere facilmente innestato nel difetto osseo, iniettandolo direttamente dalla siringa sterile. In questo modo il clinico può evitare la fase di preparazione e idratazione con soluzione fisiologica o sangue, riducendo i tempi e il rischio di esposizione accidentale a patogeni. La presenza di OsteoBiol® TSV Gel assicura una adesività ottimale del materiale, che rimane in tal modo facilmente adattabile al sito ricevente ed estremamente stabile.

 

INDICAZIONI CLINICHE

OsteoBiol® GTO® è stato concepito come biomateriale universale, facilmente adattabile ad ogni tipo di difetto osseo, da utilizzare in associazione con le membrane OsteoBiol® Evolution o con la Lamina OsteoBiol® per proteggere l’innesto. Tuttavia, grazie alla sua adesività, è particolarmente indicato per le procedure di rigenerazione orizzontale (ad es. difetti a due pareti, quando la cresta è molto atrofica) e per la socket preservation nei casi di corticale vestibolare compromessa. Durante il sinus lift con accesso laterale, OsteoBiol® GTO® può essere applicato direttamente attraverso l’antrostomia, contribuendo a stabilizzare gli impianti in caso di chirurgia one-stage. OsteoBiol® GTO® può anche essere utilizzato con successo per trattare lesioni peri-implantari e gravi difetti infraossei.

 

CINETICA DI GELIFICAZIONE

Con l’aumentare della temperatura da 0°C (1°C/min), la viscosità del gel raggiunge il minimo a +4°C. In seguito la viscosità aumenta rapidamente fino a stabilizzarsi oltre i 13° C. A temperatura ambiente e corporea OsteoBiol® TSV Gel ha consistenza di gel colloso: non indurisce mai e mantiene una viscosità che ne permette la miscela con i granuli OsteoBiol® Gen-Os®.

 

PER SAPERNE DI PIU’ COMPILA IL FORM !

 
Nome:
Cognome:
Città:
Email:

CODICI

 

 

Fabbricante: Tecnoss s.r.l. Giaveno (Italy)

Distributore: ROEN s.a.s. Via Torino 23 – Pianezza – (TO)

Contattaci per informazioni 011.9682.604 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai all'inizio della pagina